background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
Il layout liquido dell'interfaccia permette di assaporare le immagini su qualsiasi monitor senza compromettere l'efficacia e il funzionamento dei singoli siti.
Lo strumento di content management permette all'azienda di gestire la formattazione dei testi ed una elevata personalizzazione degli sfondi e dei decori dell'interfaccia. La gestione delle collezioni è indipendente per ogni brand e prevede la possibilità di precaricare le collezioni per le stagioni future, di vederne una anteprima e fare uno switch immediato da una stagione all'altra mantenendo uno storico delle stagioni precedenti: gestione centralizzata invece per quel che riguarda gli utenti iscritti alla Newsletter e alla Press area.

L’ Applicazione Mobile

L'esigenza del cliente è stata quella di pianificare una attività di branding sui dispositivi mobile Apple iPhone e iPad, che fosse coerente con l'attività di comunicazione già esistente sul web e i media tradizionali e veicolo di ulteriore crescita di visibilità del brand e di fidelizzazione dei fan acquisiti e potenziali.
Il progetto creato da Webgriffe ha messo al primo posto il mantenimento di una identità visiva già adattata al website e come seconda priorità l'integrazione tecnologica tra le applicazioni e le basi di dati e i servizi web già esistenti.
In questo modo le applicazioni sono in parte aggiornate contestualmente all'aggiornamento del sito web e rimangono altresì centralizzate e condivise informazioni come la lista delle boutique monomarca presenti nello store locator e la gestione degli iscritti alla newsletter.
Grande importanza è data alle immagini per le quali è stata scelta una qualità che consentisse un livello di ingrandimento ottimale, e stessa cura è stata riposta alla qualità di encoding dei video presenti per le sfilate e la campagna pubblicitaria.
A corredare le funzionalità di navigazione progettate al fine di migliorare la user experience sono state aggiunti strumenti di condivisione delle immagini sui principali Social Network così come la possibilità di salvare le immagini in locale.
Per migliorare ulteriormente la fruizione sui diversi dispositivi iPhone 3, iPhone 4 e iPad sono state ottimizzate sia le immagini che l'interfaccia utente compatibilmente alle specifiche dei singoli device.
Successivamente al lancio delle applicazioni sull'Apple Store sono state svolte attività di promozione e creazione del buzz attraverso Email Marketing e Social Network.
background
background
background
background
background

Blugirl è Social

Nell’ambito della presa in carico delle attività di Digital Marketing per Blugirl è stato richiesto a Webgriffe di fornire un servizio completo di pianificazione e gestione delle attività, supervisione e formazione aziendale, rassegna stampa online, analisi dei report mensili per migliorare e rendere più efficace la presenza online.
L’attività prevede un momento di pianificazione mensile presso il cliente per la discussione del piano editoriale e la definizione di strategie specifiche a determinati momenti dell’anno.
Quotidianamente vengono svolte tutte le attività di pubblicazione su Facebook, Pinterest, Instagram e YouTube e curati tutti gli aspetti relativi al contenuto (creazione ad-hoc di testi, video e immagini) che varia dalla rassegna stampa alle novità di prodotto, alle celebrities e i red carpet fino a contenuti pubblicati live durante le sfilate. A seconda del social network si creano board e album stagionali (Facebook e Pinterest), si realizzano e mantengono aggiornate playlist (YouTube), si monitorano le mentions, i like, i commenti e i repin e si svolge una attività di Customer Care.
Su base mensile vengono stilati dei report personalizzati con le statistiche di ogni Social Network, considerazioni sull’andamento riscontrato e su come migliorare l’efficacia.
background

Il primo concorso fotografico di Blugirl su Instagram

Nel quadro delle attività di Digital Marketing per il noto brand di moda Blugirl Webgriffe ha proposto e realizzato in collaborazione con l’Ufficio Pubblictà e Comunicazione della casa il primo concorso su Instagram indirizzato a tutti i fan del marchio.
Il concorso, strutturato su otto settimane, ha visto partecipare oltre 400 fan che hanno postato circa 900 immagini sul tema dei fiori associato alla moda. Un coinvolgimento globale di oltre 20.000 persone da tutto il mondo.
Settimanalmente lo staff di Webgriffe e l’ufficio Pubblicità e Comunicazione di Blugirl hanno votato quattro immagini finaliste e delle trentadue immagini finaliste sono state infine nominate le prime tre classificate.
L’autore della prima immagine classificata ha vinto un invito esclusivo valido per due persone per la sfilata Spring Summer 2014 tenutosi a Milano presso il prestigioso Palazzo Serbelloni in Corso Venezia.
Lo staff di Webgriffe ha supervisionato ogni fase del concorso, dalle stesura delle condizioni del concorso alle attività di lancio sui profili Facebook, Twitter e Instagram fino al coinvolgimento di Fashion Blogger e siti di settore.
Una bellissima esperienza che ha riscosso un successo superiore alle aspettative e che oltre alla risonanza internazionale ha generato oltre 600 nuovi like al profilo Instagram Blugirl.
Vai al SuccessivoSarchio