Hivejobs

Hivejobs è una startup che si è proposta l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare il modo di fare Ricerca & Selezione online

* UPDATE 2016
Oggi Hivejobs è un’azienda che ha superato con successo la fase iniziale di startup e necessita di consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato anche attraverso la rivisitazione della propria comunicazione online. Continua a Leggere
 
Le aziende che ricercano una determinata figura professionale possono definire su Hivejobs la figura richiesta, attraverso l'inserimento di poche ma essenziali informazioni. Dopodiché, l'azienda può condurre in autonomia la selezione dei candidati avendo a disposizione la piattaforma tecnologica con tutte le funzionalità necessarie (servizio self service) oppure, se lo desidera, può affidare ad Hivejobs il mandato di selezione (servizio full service). Per questo servizio, Hivejobs, attraverso opportune funzionalità sviluppate sul portale, attiverà un recruiter che si occuperà di selezionare il miglior candidato.
I candidati possono visualizzare le offerte di lavoro attive e candidarsi in modo assolutamente semplice e rapido. Infatti, il processo di candidatura richiede all'utente solamente l'upload del proprio curriculum vitae in formato PDF o Word. Tutte le informazioni utili alla selezione vengono estratte automaticamente dal documento. Il personale di Hivejobs, attraverso il portale, ha un avanzato strumento di messaggistica verso i candidati per fornire e ricevere informazioni riguardo il processo di selezione. È possibile comunicare con i candidati via e-mail e SMS.
Inoltre, è stato realizzato un semplice sistema di gestione dei contenuti per permettere al personale di Hivejobs di variare con la massima autonomia i contenuti informativi del portale.

Il progetto di comunicazione

Hivejobs è una startup e come tale ha avuto bisogno di una iniziale attività di branding che ne delineasse le caratteristiche, ne rafforzasse l'identità e la rendesse unica nel suo genere, com'è unico e innovativo il processo di recruiting che offre.
Ovvio, ma non scontato, il richiamo al mondo dei prodotti dell'alveare: il miele, frutto di una sapiente capacità di selezione ad opera di api in grado di localizzare il miglior nettare in mezzo a una vastità di offerta. Il claim "Taste the difference" come invito ad assaggiare l'innovativo approccio proposto.
Webgriffe ha ideato e realizzato un Concept Grafico coerente con i trend del web e riposto una cura minuziosa in ogni particolare della Graphic User Interface e nello studio della User Experience grazie ai continui feedback dei tanti utenti. Si tratta di un progetto in continua evoluzione che necessita di un costante design dei flussi di navigazione e dell'usabilità.
L'attività di Webgriffe ha interessato anche il layout del blog e la realizzazione dei temi grafici dei profili sui principali Social Network (Facebook, Twitter e LinkedIn). Webgriffe ha anche realizzato materiale promozionale (banner, flyer, T-shirt) e campagne banner per l'Advertising Online.
Grazie a Webgriffe la visibilità della nostra azienda sul web è migliorata in modo significativo.
Il progetto affidato non era di facile esecuzione, perché si collocava alla fine di un lungo processo di restyling che aveva coinvolto marchio, packaging e strumenti di comunicazione della nostra azienda. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e del contributo professionale apportato da questo team particolarmente qualificato e capace di trovare le soluzioni più idonee alle nostre esigenze.
Daniele Bacchi
Fondatore
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
background
Vai al SuccessivoBlugirl